Vai al contenuto

perdonali perchè non sanno quello che fanno

Indice

Il passo biblico "perdonali perché non sanno quello che fanno" è un versetto del Vangelo di Luca. Gesù pronuncia queste parole mentre sta morendo sulla croce, dopo che i soldati romani hanno inchiodato i suoi arti agli stipiti della croce e l’hanno crocifisso. Gesù sta morendo una lenta e dolorosa morte, ma trova la forza di perdonare i suoi aguzzini. Gesù pronuncia queste parole per insegnarci che dobbiamo perdonare anche coloro che ci fanno del male.

Il versetto è un richiamo all’importanza del perdono. Gesù insegna che dobbiamo perdonare coloro che ci hanno fatto del male, anche se non sanno quello che fanno. Il perdono è un atto di misericordia e compassione. Non solo ci aiuta a guarire dal dolore e dalla sofferenza che abbiamo subito, ma ci aiuta anche a liberarci dall’odio e dalla rabbia che proviamo verso coloro che ci hanno fatto del male.

Il perdono non significa necessariamente che dobbiamo dimenticare ciò che è successo o approvare le azioni di chi ci ha fatto del male. Significa semplicemente che scegliamo di lasciar andare il dolore, la rabbia e l’odio, e scegliamo di perdonare. Questa è una scelta che possiamo fare, anche se non è sempre facile. Ma se scegliamo di perdonare, ciò ci aiuterà a guarire e a trovare la pace.