Vai al contenuto

perchè vengono le emorroidi

Le emorroidi sono un problema comune che può colpire molte persone. Le emorroidi si verificano quando i vasi sanguigni all’interno del retto o dell’ano diventano ingrossati e infiammati. Ci sono diversi fattori che possono contribuire allo sviluppo delle emorroidi, tra cui:

-Costipazione o diarrea frequente
-Sedersi per lunghi periodi di tempo
-Stitichezza
-Gravidanza o parto
-Alcune condizioni mediche come l’obesità, le malattie croniche quali il morbo di Crohn e la colite ulcerosa, e le malattie del sangue come la policitemia vera.

Perché ti vengono le emorroidi?

Le emorroidi sono vene gonfie che si trovano all’esterno del retto o nel canale anale. Possono essere dolorose e causare prurito, sanguinamento e infiammazione. Ci sono diversi fattori che possono contribuire alla loro formazione, tra cui la stitichezza, il sovrappeso, la gravidanza e il sedersi per periodi prolungati. Le emorroidi possono essere trattate con farmaci da banco come gli unguenti per alleviare il dolore e l’infiammazione. In alcuni casi, è necessario un intervento chirurgico per rimuoverle completamente.

Come non farsi venire le emorroidi?

Ci sono diversi modi per prevenire le emorroidi, ma il metodo più efficace è quello di mantenere una buona idratazione. Bere molta acqua e altre bevande non gassate aiuterà a mantenere il vostro corpo idratato, che può ridurre la secchezza delle feci e il rischio di costipazione. Evitare di bere alcolici può anche essere d’aiuto, poiché l’alcol può causare disidratazione.

Mangiare cibi ricchi di fibre è un altro modo per prevenire le emorroidi. Le fibre consentono alle feci di essere morbide e facilmente passabili, riducendo così lo sforzo durante l’evacuazione. Si consiglia di mangiare circa 25 grammi di fibre al giorno. Buone fonti di fibre includono frutta, verdura, cereali integrali e fagioli.

Un altro consiglio è quello di evitare i movimenti intestinali forzati o prolungati . Questo significa evitare la costipazione cronica o fare frequentemente evacuazionisemelhantes con grande sforzo. Se si dispone gia ‘di emorroidimedicina over-the-counter possono essere prescrittiper alleviarne i sintomi come prurito ed infiammazione .

Quando si soffre di emorroidi?

Emorroidi sono una condizione in cui le vene nel retto e ano si gonfiano e diventano infiammate. Emorroidi interni si trovano dentro l’ano, mentre emorroidi esterne si trovano sotto la pelle intorno all’apertura dell’ano.

Qualsiasi cosa che aumenta la pressione nel retto e ano può causare o peggiorare le emorroidi. La gravidanza è un esempio di questo, perché il feto preme sulla vescica e sul retto. Altezza, varici, costipazione cronica e stitichezza possono anche portare a emorroidi.

Si può avere sanguinamento dalle emorroidi durante il movimento intestinale o se le emorroidi si rompono o sanguinano spontaneamente. Le emorroidi possono causare dolore, prurito o fastidio. A volte le persone con emorroidi avranno una sensazione di corpo estraneo nell’area del retto o sentiranno che qualcosa sta uscendo dall’ano quando non lo è realmente.