Indice
Ci sono diversi motivi per cui un’applicazione non si apre correttamente. Un motivo potrebbe essere che l’applicazione è danneggiata o corrotta, in questo caso può essere utile provare a reinstallarla. Un altro motivo potrebbe essere che l’applicazione richiede delle librerie o dei componenti che non sono installati sul computer, in questo caso è necessario installarli prima di utilizzare l’applicazione. Potrebbe anche capitare che l’applicazione sia bloccata da un firewall o da un altro software di sicurezza, in questo caso è necessario autorizzare l’applicazione nel software di sicurezza o nel firewall. In alcuni casi può essere utile disabilitare temporaneamente il software di sicurezza o il firewall per verificare se questi sono la causa del problema. Se l’applicazione non si apre ancora, potrebbe essere necessario contattare il supporto tecnico per ulteriori assistenza.
Come contattare lo sviluppatore di un app?
Per contattare lo sviluppatore di un’app, puoi provare a visitare il sito Web dell’app o il profilo dell’app nello store. In alcuni casi, ci sarà un modulo di contatto che puoi compilare per inviare un’e-mail allo sviluppatore. In altri casi, potresti trovare l’indirizzo e-mail dello sviluppatore o un numero di telefono che puoi utilizzare per contattarlo.
Come uscire da un programma bloccato Mac?
Ci sono diversi modi per uscire da un programma bloccato su Mac. Il metodo più semplice è quello di premere comando-opzione-esc, che apre il "Force Quit Applications" (Forza chiusura applicazioni) finestra. Selezionare l’applicazione bloccata dall’elenco e fare clic sul pulsante "Force Quit" (Forza chiusura). In alcuni casi, potrebbe essere necessario riavviare il computer per uscire da un programma bloccato. Se l’applicazione bloccata si trova in una finestra del Finder, è possibile chiudere la finestra forzatamente utilizzando il tasto comando-opzione-esc. Selezionare quindi l’applicazione bloccata dall’elenco e fare clic sul pulsante "Force Quit" (Forza chiusura).