Indice
Ci sono diversi motivi per cui una casa può andare all’asta. Potrebbe essere stata messa in vendita dal proprietario e non aver trovato nessun acquirente, oppure potrebbe essere stata confiscata dalla banca per mancato pagamento del mutuo. Ci sono anche aste giudiziarie, in cui la casa viene venduta per pagare i debiti del proprietario.
Quanto tempo passa prima che la casa vada all’asta?
In generale, una casa va all’asta dopo che il proprietario è stato inadempiente per svariati mesi nel pagamento delle rate del mutuo. L’asta viene messa in atto dalla banca che ha erogato il mutuo e che ora intende riprendersi il bene per far fronte alle proprie esigenze.
Quando la casa va all’asta?
Quando una casa va all’asta, questo significa che il proprietario non è in grado di pagare il mutuo e, di conseguenza, l’istituto di credito che ha prestato i soldi per l’acquisto della casa può venderla per recuperare il denaro. In molti casi, la casa viene messa all’asta dopo che il proprietario è stato dichiarato in default sul mutuo, il che significa che ha mancato uno o più pagamenti. Tuttavia, a volte una casa può andare all’asta anche se il proprietario è ancora in regola con i pagamenti del mutuo, ma non è in grado di far fronte alle altre spese di mantenimento della proprietà, come le tasse o l’assicurazione.
Come evitare che la casa vada all’asta?
Rimanere aggiornati sulle scadenze delle bollette e altri pagamenti. Se non si è in grado di pagare, si dovrebbe comunque contattare il proprio fornitore di servizi per discutere della situazione. La maggior parte delle aziende sarà disposta ad aiutare, se si è onesti sulle proprie difficoltà. In secondo luogo, parla con un avvocato esperto nella tua situazione specifica. Ci sono diversi modi per evitare che la casa vada all’asta, e un avvocato può aiutarti a esaminare le tue opzioni. Infine, considera di parlare con un agente di credito per vedere se è possibile consolidare il debito. Questo può aiutare a ridurre il totale delle bollette che si sta cercando di pagare e può anche farle sembrare meno scoraggianti.