Indice
La voce si perde quando le corde vocali si infiammano o si irritano. Questo può accadere per diversi motivi, come il fumo, la raucedine o le infezioni. Le corde vocali sono sottili strisce di tessuto che vibrano quando l’aria viene espirata dai polmoni. Quando le corde vocali sono infiammate o irritate, possono essere gonfie o dolenti, il che rende difficile per l’aria passare attraverso di esse. Inoltre, le corde vocali possono iniziare a produrre suoni striduli o rochi.
Perchè si perde la voce?
Quando si parla troppo o si canta con troppa intensità, le corde vocali possono irritarsi e gonfiarsi. Questo può causare raucedine o afonia, che sono entrambi stati di infiammazione delle corde vocali. L’infiammazione può essere causata anche da un’infezione virale o batterica, da un reflusso gastroesofageo o da un’allergia. In alcuni casi può essere causata da un tumore o da un nodulo sulle corde vocali.
Quando allarmarsi per il Covid?
I sintomi del Covid-19 variano da persona a persona. Alcune persone sviluppano sintomi lievi, come la tosse e il naso che cola, mentre altre possono avere sintomi più gravi, come la febbre e la difficoltà a respirare. Se si sospetta di avere il Covid-19, è importante contattare il proprio medico o un servizio di emergenza. Si dovrebbe anche evitare di contattare altre persone per evitare di diffondere la malattia.