Vai al contenuto

Perchè si festeggia san valentino?

San Valentino è una ricorrenza che si celebra l’undicesimo giorno di febbraio, in onore di San Valentino o Valentine of Rome, un martire cristiano del III secolo. La tradizione vuole che San Valentino sia stato incarcerato per aver aiutato i cristiani a fuggire dalle carceri romane e che durante la sua detenzione abbia guarito il figlio dell’ufficiale romano Asterio da una grave malattia. Prima di essere decapitato, San Valentino scrisse un biglietto d’addio alla figlia di Asterio e glielo mandò con il messaggero degli innamorati, Cupido. Da allora, la storia di San Valentino è stata associata all’idea dell’amore e della romanticizzazione della morte.

Perché San Valentino è il santo dell’amore?

San Valentino è il santo dell’amore perché aiuta le persone ad esprimere i loro sentimenti. San Valentino aiuta anche coloro che hanno difficoltà ad amare se stessi e gli altri. San Valentino insegna alle persone l’importanza dell’amore e del rispetto reciproci.

Cosa si festeggia il giorno dopo San Valentino?

In molti paesi, il giorno dopo San Valentino viene celebrato known as “Single’s Day”. Ciò significa che è un giorno in cui le persone single si ritrovano insieme per festeggiare la loro stato. In alcuni paesi, come la Cina e Taiwan, è una vacanza ufficiale!