Vai al contenuto

Perchè si dice i giorni della merla

Secondo la tradizione, i giorni della merla si riferiscono ai giorni più freddi e bui dell’inverno. La leggenda narra che, durante questi giorni, una merla si rifugiò in un albero e rimase intrappolata nel buio. Pochi giorni dopo, la merla morì e il suo corpo divenne nero. Da allora, i giorni della merla simboleggiano i periodi difficili che possono colpire le persone.

Perchè si dice i giorni della merla?

I giorni della merla si dice perchè sono i più freddi dell’anno. La merla è un uccello che non sopporta il freddo e si rifugia in una grotta durante i giorni della merla.

Perché sono chiamati giorni della merla?

I giorni della merla vengono chiamati così perché sono tradizionalmente considerati giorni di cattivo auspicio. La leggenda narra che la merla nera sia una creatura che porta sfortuna, e che quando fa freddo i giorni in cui essa è più attiva coincidano con i giorni di maggiore sfortuna.

Cosa vuol dire merla?

merla è un termine gergale che significa donna o ragazza. Può essere usato per indicare rispetto o affetto, ma in alcuni contesti può essere usato come insulto.

Cosa dice il proverbio sui giorni della merla?

Il proverbio dice che i giorni della merla sono quelli in cui il tempo è brutto e le temperature sono gelide.

Come sono i giorni della merla?

La tradizione dice che i giorni della merla sono i più freddi dell’anno. Si ritiene che questo periodo sia stato scelto perché è quando gli uccelli migratori sono meno attivi e quindi più facili da catturare. La data esatta varia a seconda della regione, ma di solito si ritiene che i giorni della merla siano i tre giorni prima e dopo il 21 dicembre, il solstizio d’inverno.