Indice
Ci sono diversi modi in cui la pianta di fichi d’india è stata introdotta in occidente, ma uno dei più plausibili è che sia stata portata dalle Americhe nel XVIII secolo dai marinai francesi. La pianta originaria del Sud America, chiamata anche Opuntia ficus-indica, fu coltivata in Francia e in altri paesi europei come una curiosità botanica. Da qui il nome "fichi d’india", che è una versione errata del nome scientifico della pianta.
Qual è il vero nome dei Fichi d’India?
I Fichi d’India sono anche conosciuti come Opuntia Ficus-Indica, o più semplicemente come "fichi". Sono una specie di cactus che contiene un frutto commestibile. Il nome "Ficus-Indica" deriva dalla loro presenza in Messico e nelle Indie Occidentali, ma sono nativi del Sud America.
Chi ha scoperto i Fichi d’India?
Risposta: I Fichi d’India furono scoperti dai conquistadori spagnoli nel 16th secolo. La pianta è originaria dell’America centrale e del Sud, ma è stata introdotta in molte altre parti del mondo, inclusa l’Italia. I Fichi d’India sono anche conosciuti come Fico d’India, Fico cards and Indian fig.