Vai al contenuto

perchè si abbassa la voce

La voce tende a diventare più debole quando si invecchia perché i muscoli delle corde vocali si indeboliscono e la produzione di saliva diminuisce. Tuttavia, ci sono altri fattori che possono influenzare la qualità della voce, come infezioni delle corde vocali, reflusso gastroesofageo e fumo.

Come mai si abbassa la voce?

La voce si abbassa quando la corda vocale si allunga e si abbassa nel canale vocale. Questo può accadere per diversi motivi, come il raffreddore o l’allergia. La corda vocale può anche diventare gonfia o infiammata, il che può causare un abbassamento della voce. In alcuni casi, il tumore alla gola può anche causare un abbassamento della voce.

Quanto dura un abbassamento di voce?

Ci sono diversi fattori che possono influenzare la durata di un abbassamento della voce. Alcune delle cause più comuni includono l’invecchiamento, l’uso eccessivo della voce, le infezioni delle corde vocali e le lesioni delle corde vocali. In molti casi, una persona può aspettarsi che il suo abbassamento della voce duri da un paio di giorni a una settimana. Tuttavia, in alcuni casi più gravi, l’abbassamento della voce può durare per mesi o addirittura anni. Se si sospetta di avere un abbassamento della voce, è importante consultare il proprio medico per un trattamento appropriato.

Perché viene la laringite?

La laringite è un’infiammazione della laringe, che è la parte inferiore della gola che porta alla trachea. La laringite può essere causata da un’infezione virale o batterica, o da un’irritazione della laringe. Alcune delle cause più comuni di laringite sono il raffreddore, l’influenza, e la bronchite.