Vai al contenuto

Perchè quando si corre fa male la milza?

Ci sono diversi motivi per cui la milza può fare male quando si corre. Innanzitutto, la milza è un organo molto sensibile, e può essere facilmente danneggiata dall’impatto del corpo contro il terreno. Inoltre, quando si corre, il corpo produce più acido lattico, che può irritare la milza e causare dolore. Infine, la milza può essere infiammata se c’è un’infezione nel corpo, come un’infezione della gola o dei polmoni. Se si sospetta che il dolore alla milza sia causato da un’infezione, è importante consultare immediatamente un medico.

Come mai quando corro mi fa male il fianco sinistro?

Quando si corre, il fianco sinistro è sottoposto a una maggiore sollecitazione rispetto al fianco destro. Ciò è dovuto al fatto che la gamba destra è la gamba che spinge il corpo in avanti, mentre la gamba sinistra viene spinta indietro. Questo porta ad un aumento della pressione sul fianco sinistro, che può causare dolore. Inoltre, quando si corre, il corpo tende ad oscillare da un lato all’altro. Questo può anche causare dolore al fianco sinistro se si verifica un’irregolarità nella distribuzione del peso.

Quando ti fa male la milza cosa fare?

Ci sono diverse opzioni per trattare il dolore alla milza. Il trattamento dipenderà dalla causa del dolore. Se il dolore è dovuto a un’infezione, il medico può prescrivere antibiotici. Se il dolore è dovuto a un’altra condizione, come l’endometriosi o la fibromialgia, il medico può prescrivere antinfiammatori non steroidei (FANS) o altri farmaci per alleviare il dolore. In alcuni casi, può essere necessario un intervento chirurgico per rimuovere la milza.