Indice
Controlla che il tuo computer sia collegato a Internet e che non ci siano problemi di connessione. Apri l’app Spotify e prova a riprodurre qualcosa. Se non riesci ancora a riprodurre la musica, controlla che non ci siano problemi di licenza. Accedi al tuo account Spotify e assicurati di avere un piano valido per la riproduzione della musica. Spotify può anche non funzionare correttamente se è in conflitto con altre applicazioni o se il computer è infetto da virus o malware. In tal caso, disattiva temporaneamente gli altri programmi in esecuzione o esegui una scansione del computer con un programma antivirus per correggere il problema.
Perché non riesci ad ascoltare Spotify?
Ci sono diversi motivi per cui Spotify non può essere riprodotto. In primo luogo, potrebbe essere dovuto ad un problema con il tuo account. Accertati di aver inserito l’indirizzo email e la password corretti e che la tua connessione Internet sia attiva. In secondo luogo, il problema potrebbe riguardare l’applicazione stessa. Assicurati che sia aggiornata all’ultima versione disponibile e che sia compatibile con il tuo dispositivo. infine, potrebbe esserci un problema con i server di Spotify. In questo caso, dovrai attendere che venga risolto dal team di Spotify.
Come si riavvia Spotify?
Ci sono diversi modi per riavviare Spotify. Il metodo più semplice è quello di uscire dall’applicazione e quindi riavviarla. Se questo non funziona, puoi provare a chiudere completamente l’applicazione e quindi riavviarla. Per farlo, tieni premuto il tasto "Home" per un paio di secondi. Nella schermata che si apre, scorri verso il basso e tappa l’icona di Spotify. L’icona dovrebbe essere animata e quindi tapparla di nuovo dovrebbe chiudere l’applicazione. Un’altra opzione è quella di resettare l’applicazione Spotify. Per farlo, vai su "Impostazioni", quindi "Generali" e infine "Reset".