Indice
Potrebbe esserci un problema con il tuo account. Assicurati di essere connesso al tuo account Google e che il tuo account abbia abbastanza spazio di archiviazione per scaricare le applicazioni. Inoltre, assicurati di avere una buona connessione Internet. Se la tua connessione è lenta o instabile, potrebbe essere difficile scaricare le applicazioni. Prova a passare a una connessione Wi-Fi se possibile. Se stai ancora avendo problemi, contatta l’assistenza clienti di Google Play per ulteriori assistenza.
Perché non riesco a scaricare app dal Play Store?
Ci sono diversi motivi per cui potresti non riuscire a scaricare app dal Play Store. Potresti avere una connessione Internet debole o instabile, il Play Store potrebbe essere in down o bloccato da un firewall. Inoltre, potresti avere problemi con il tuo account Google o la tua App Store potrebbe essere scarica.
Perché Play Store mi dice download in attesa?
In molti casi, il Play Store può mettere in pausa un download in attesa, generalmente perché stai cercando di scaricare un’app su un dispositivo che non ha ancora spazio sufficiente per installarla. In base alle dimensioni del file dell’app, se il tuo dispositivo è connesso a una rete WiFi lenta o se il segnale è debole, il download potrebbe mettersi in pausa anche per questi motivi. Fortunatamente, c’è un modo per forzare il Play Store a riprendere il download. Premi il tasto "Menu" e tocca "Impostazioni". Scorri verso il basso e tocca "Applicazioni". Scorri ancora verso il basso fino a quando non vedi "Google Play Store". Tocca quell’opzione e poi "Termina". Ora torna al Play Store e tocca l’icona dell’app che stavi scaricando. Dovrebbe riprendere il download.
Perché non riesco ad installare un’app?
potrebbero esserci diversi motivi per cui non si riesce ad installare un’app. Ad esempio, potrebbe non essere compatibile con il proprio dispositivo, oppure potrebbe non essere disponibile nella propria regione. Inoltre, potrebbe essere necessario disporre di un account Google per installare alcune app da Google Play.