Vai al contenuto

Perchè non mi vuole nessuno?

Indice

Potresti avere questo sentimento per diversi motivi. Forse ti senti insicuro o come se non fossi abbastanza bravo. Oppure potresti avere paura di essere respinto. Questi sentimenti sono normali, ma ci sono alcune cose che puoi fare per superarli.

Innanzitutto, prova a essere più positivo. Pensa a tutti i lati positivi di te stesso e cerca di mettere in evidenza queste qualità quando interagisci con gli altri. Se ti senti insicuro, chiedi a un amico di darti un complimento o di dirti cosa gli piace di te.

In secondo luogo, cerca di allentare la tua presa. So che è facile sentirsi come se dovessi cercare disperatamente di trovare qualcuno, ma questo può solo rendere le cose peggiori. Invece, prova ad accettare il fatto che non tutti ti piaceranno e che non tutti ti vorranno. Questo è OK! Non significa che qualcosa non va in te.

Infine, prova a impegnarti in attività che ti diano piacere e che ti facciano sentire bene. Questo può essere qualsiasi cosa, dallo sport alla musica alla pittura. L’importante è che tu ti concentri su te stesso e su ciò che ti rende felice. Se ti senti bene con te stesso, sarai molto più attraente agli altri.