Indice
Non esiste una risposta unica a questa domanda, in quanto ci sono diverse ragioni per cui AirDrop potrebbe non funzionare. Prima di tutto, assicurati che entrambi i dispositivi siano compatibili con AirDrop. Richiede infatti un computer Mac con OS X 10.10 o superiore o un dispositivo iOS con iOS 7 o versioni successive. Inoltre, assicurati che tutti i dispositivi siano connessi alla stessa rete Wi-Fi e che siano entrambi attivati nella sezione Airdrop della Preferenze di Sistema. Se tutto questo non dovesse funzionare, potrebbe essere necessario riavviare entrambi i dispositivi, disabilitare Bluetooth e riattivarlo o riavviare il router. Un altro fattore da considerare è che alcuni programmi di protezione antivirus o firewall possono bloccare la connessione AirDrop. Se non sei sicuro della tua configurazione di protezione, disabilitala momentaneamente per vedere se questo risolve il problema. Potresti anche provare a disconnettere il dispositivo dalla rete Wi-Fi e riconnetterlo dopo alcuni secondi, poiché talvolta le reti Wi-Fi lente possono anche influire sulla connessione AirDrop. Infine, potrebbe essere necessario verificare se c’è un aggiornamento software disponibile per entrambi i dispositivi e installarlo, in quanto talvolta AirDrop non funziona correttamente a causa di bug noti nelle versioni precedenti del sistema operativo. Se nessuna delle soluzioni sopra descritte risolve il tuo problema con AirDrop, ti consigliamo di contattare il servizio clienti Apple per ulteriore assistenza.
Come faccio a far funzionare AirDrop?
Per far funzionare AirDrop, dovrai assicurarti che il tuo iPhone o iPad sia abilitato per questa funzione. Puoi farlo andando su Impostazioni, quindi toccando il menu Generale e selezionando l’opzione Airdrop. Da qui, puoi scegliere se consentire ad AirDrop di ricevere file da Contatti solo, Tutti o Persone vicine. Se si sceglie Contatti solo, verranno visualizzati solo i contatti della rubrica che hanno AirDrop abilitato sul proprio dispositivo. Se invece si sceglie Tutti, tutti gli utenti di iPhone e iPad con AirDrop attivato saranno visibili. Infine, Persone vicine mostrerà solo gli utentici di Apple che sono nelle vicinanze e non conness
Perché non funziona AirDrop tra iPhone e Mac?
AirDrop non funziona tra iPhone e Mac perché i dispositivi non sono compatibili. AirDrop è una funzionalità che consente di trasferire file da un dispositivo Apple a un altro, ma può essere utilizzata solo se entrambi i dispositivi hanno la stessa versione di iOS o macOS. Inoltre, AirDrop richiede che ilBluetooth sia attivato sui due dispositivi e che si trovino entrambi all’interno della portata del segnale Bluetooth.
Perché non funziona AirDrop su Mac?
AirDrop non funziona su Mac perché la funzione è stata disabilitata dal produttore. AirDrop è una funzione che consente agli utenti di condividere facilmente file e contenuti tra i loro dispositivi, ma può anche essere utilizzata per trasferire malware e virus. Pertanto, molti produttori di sistemi operativi hanno deciso di disabilitarla sulle loro piattaforme.