Indice
Le zucchine diventano gialle perché contengono una sostanza chiamata carotene. Il carotene è un pigmento che si trova in numerosi alimenti e dà loro un colore giallo o arancione. Il carotene è una sostanza molto sana e contiene numerosi nutrienti, come la vitamina A.
Quanta acqua per le piante di zucchine?
Zucchine (Cucurbita pepo) sono una delle piante più facili da coltivare e hanno bisogno di poca acqua. Le zucchine sono facili da coltivare in vaso o in giardino. Coltivate le zucchine in un luogo ben drenato in pieno sole. Zucchine hanno bisogno di circa un 1/2 – 1 pollice (1,3-2,5 cm) d’acqua a settimana.
Perché le zucchine si ammalano?
Esistono diversi motivi per cui le zucchine si ammalano. In primo luogo, potrebbe trattarsi di un problema di cattiva irrigazione o di troppa umidità. In questi casi, le zucchine possono facilmente marcire e ammalarsi. In secondo luogo, le zucchine possono ammalarsi a causa di parassiti e malattie. I parassiti possono infettare le zucchine e renderle malate, mentre le malattie possono causare una varietà di sintomi che rendono difficile la crescita delle zucchine. Infine, le zucchine possono ammalarsi a causa della mancanza di nutrienti. Se le zucchine non ricevono abbastanza nutrienti, possono riscontrare problemi di crescita e sviluppo e, in alcuni casi, possono anche morire.
Come capire se le zucchine sono andate a male?
Per capire se le zucchine sono andate a male, cerca di osservare attentamente la superficie delle zucchine. Se le zucchine presentano segni di marciume, come una muffa bianca o verde, o un colore scuro e opaco, allora significa che sono andate a male. Se le zucchine sono ancora in buone condizioni, dovrebbero essere di un bel colore verde brillante. Inoltre, se le zucchine sono andate a male, avranno un sapore amaro. Se le zucchine hanno un sapore dolce e fresco, allora sono ancora buone da mangiare.