Indice
Le scoregge fanno rumore perché l’aria si muove velocemente all’interno dell’intestino quando viene rilasciata. L’aria viene compressa dalle pareti dell’intestino e, quando viene rilasciata, si muove velocemente all’esterno, producendo un suono.
Perché si fanno le scoregge rumorose?
Le scoregge sono una normale funzione del corpo umano che avviene quando il gas intestinale esce dal retto e dall’ano. Le scoregge possono essere rumorose a causa della pressione del gas che esce dal corpo. La pressione può far sì che il gas produca un suono simile a quello di un fischio o di un sibilo. In alcuni casi, le scoregge possono essere così forti da causare dolore. La maggior parte delle scoregge è inodore, ma a volte il gas può avere un odore sgradevole se contiene sostanze chimiche come il mercaptano.
Quando le scoregge puzzano di uovo marcio?
Le scoregge possono puzzare di uovo marcio quando viene ingerita una quantità eccessiva di proteine o quando il corpo non riesce a metabolizzare bene le proteine. Inoltre, le persone con un’eccessiva produzione di gas o una cattiva digestione possono avere questo problema.
Come si chiamano le scoregge rumorose?
Le scoregge rumorose sono comunemente conosciute come "peti".