Indice
Una possibile ragione per cui una lavatrice non scarica l’acqua è che il tubo di scarico è ostruito. Questo può accadere per diversi motivi, come ad esempio se il tubo di scarico è intasato da detriti o se la pompa di scarico non funziona correttamente. Un altro motivo potrebbe essere che il livello d’acqua nella lavatrice è troppo basso. In questo caso, è necessario aggiungere acqua alla lavatrice prima di riprovare a farla funzionare.
Come capire se la pompa di scarico della lavatrice funziona?
Per capire se la pompa di scarico della lavatrice funziona, è necessario verificare se l’acqua viene drenata dal lavandino o no. Inoltre, si dovrebbe ascoltare attentamente il rumore che fa la pompa durante il funzionamento. Se si nota che la pompa non funziona correttamente o non fa alcun rumore, è necessario contattare un tecnico per la riparazione.
Perché rimane l’acqua nella lavatrice?
Il principio alla base della lavatrice è che l’acqua viene spinta all’esterno dalla rotazione del cestello. In pratica, quando il cestello gira, l’acqua viene spinta verso il basso e verso l’esterno. Se c’è troppa acqua nel cestello, non può essere spinta tutta all’esterno e quindi rimane all’interno.
Quando la lavatrice non scarica e non centrifuga?
Quando la lavatrice non scarica e non centrifuga, questo è solitamente un segno che c’è qualcosa che blocca il tubo di scarico o il cestello della lavatrice. Inoltre, potrebbe esserci un problema con il motore o la pompa della lavatrice. Se la lavatrice non si stacca dal muro, questo può essere un segno che la pompa della lavatrice è difettosa. Se la lavatrice si stacca dal muro, questo può essere un segno che il motore della lavatrice è difettoso.