Indice
Molte lavatrici non sono in grado di far centrifugare i vestiti perché non hanno un’impostazione per questa funzione. Altre volte, la lavatrice può avere un’impostazione per la centrifuga, ma i vestiti non verranno comunque centrifugati se il carico è troppo grande o se ci sono troppi indumenti nella lavatrice.
Cosa vuol dire quando la lavatrice non centrifuga?
Quando la lavatrice non centrifuga, ciò significa che il cestello contenente i vestiti non ruota. Il motivo più comune per cui questo accade è che la lavatrice è in modalità di risparmio energetico. In questa modalità, la lavatrice non avrà alcuna funzione attiva tranne quella di sciacquare i vestiti. Se si desidera che il cestello della lavatrice ruoti, è necessario premere il tasto “Avvia / Pausa” per uscire dalla modalità di risparmio energetico.
Qual è la vita media di una lavatrice?
Una lavatrice può durare da 10 a 20 anni.
Quanto deve durare un buon lavaggio in lavatrice?
Questo dipende da diversi fattori, come per esempio il tipo di capi che devono essere lavati. Se si tratta di capi leggeri e poco sporchi, un programma breve sarà sufficiente. Se invece si tratta di tessuti molto sporchi o pesanti, sarà necessario un programma più lungo. In generale, è consigliabile seguire le indicazioni del produttore sulla confezione della lavatrice.