Indice
Ci sono diversi motivi per cui il decoder potrebbe spegnersi da solo. Potrebbe trattarsi di un problema hardware, come ad esempio un guasto all’alimentazione o al processore. In altri casi, potrebbe essere dovuto a un problema software, come ad esempio un conflitto tra due programmi o un errore nel codice del decoder. In alcuni casi, potrebbe anche essere un problema di impostazioni errate del decoder. Se il decoder si spegne improvvisamente e non si riaccende, è importante contattare l’assistenza tecnica per risolvere il problema.
Come togliere il timer al decoder?
In genere, per togliere il timer al decoder, basta seguire la procedura indicata nel manuale del dispositivo. In alcuni casi, potrebbe essere necessario disattivare il timer dalle impostazioni del menu del decoder. Se non si riesce a trovare l’opzione per disattivare il timer nel menu del decoder, è possibile contattare il servizio di assistenza clienti del proprio provider di servizi TV.
Cosa fare quando si blocca il decoder?
generalmente, se il decoder si blocca, basta scollegare l’alimentazione, attendere qualche secondo e poi ricollegarla. Se il problema persiste, provare a eseguire un reset del decoder.
Come si fa a resettare un decoder?
A seconda del modello di decoder, il reset può essere effettuato in diversi modi. Di seguito sono riportati i metodi più comuni: – Tieni premuto il tasto "Reset" sul pannello posteriore del decoder per almeno 10 secondi. – Rimuovi il coperchio posteriore del decoder e individua il contatto "Reset" sulla scheda madre. Usando un ago o un cacciavite, premi il contatto per 10-15 secondi. – Se il tuo decoder è dotato di un display LCD, puoi resettarlo selezionando l’opzione "Reset" nel menu del decoder.
Perché il decoder si accende da solo?
Il decoder si accende da solo perché è collegato alla rete elettrica e il suo clock interno si sincronizza con il segnale di rete. Questo Clock di sincronizzazione del segnale di rete è chiamato "1 PPS" e si trova nella parte anteriore del pannello posteriore del decoder.