Indice
Il cestello della lavatrice non gira perché la lavatrice non è in funzione. La lavatrice non è in funzione perché non c’è energia elettrica. Non c’è energia elettrica perché il fusibile è bruciato.
Come si fa a sbloccare il cestello della lavatrice?
Il cestello della lavatrice può bloccare in diversi modi. La prima cosa da fare è assicurarsi che non si tratti di un problema di allineamento del cestello. In alcuni modelli, infatti, il cestello potrebbe sembrare bloccato ma in realtà non lo è: basta spostarlo leggermente per sbloccarlo. Se questo non funziona, provare a verificare se i piedini del cestello sono allentati o se la lavatrice è ben equilibrata.
In alcuni casi il problema può essere dovuto a un oggetto che si trova nel cestello o all’intasamento dello scarico. In questi casi sarà necessario svitare il coperchio della lavatrice per accedere al cestello e rimuovere l’oggetto o sbloccare lo scarico.
Infine, se nessuna di queste soluzioni funziona, potrebbe essere necessario chiamare un tecnico per verificare se vi sono altri problemi con la lavatrice.
Come sbloccare cestello lavatrice LG?
Se il cestello della lavatrice LG non si muove, è probabile che sia bloccato. Potrebbe essere causato da un oggetto che si trova nel cestello o dalla lavatrice stessa. Se è un ostacolo che blocca il cestello, dovresti rimuoverlo prima di usare nuovamente la lavatrice. In caso contrario, se la causa del problema risiede nella lavatrice, dovrai chiamare un tecnico per farla riparare.
Come aprire oblò lavatrice bloccato Hotpoint Ariston?
Se il tuo oblò lavatrice Hotpoint Ariston è bloccato, puoi provare a sbloccarlo seguendo queste istruzioni. Innanzitutto, assicurati che la lavatrice sia in modalità “off”. Quindi, cerca di sollevare l’oblò dall’esterno per vedere se si muove. Se non si muove, allora dovrai probabilmente chiamare un tecnico perché potrebbe essersi rotto qualcosa.
Come si resetta una lavatrice LG?
Per resettare una lavatrice LG, è necessario prima accedere al menu di opzioni. Fare clic sul pulsante “Menu” sulla parte anteriore della lavatrice per aprire il menu delle opzioni. Quindi, usare i tasti freccia per scorrere fino all’opzione “Reset”. Premere il tasto “OK” per selezionare l’opzione e quindi fare clic sul tasto “Start/Pause” per avviare il processo di reset.