Vai al contenuto

perchè i testimoni di geova non possono frequentare l università

Secondo i testimoni di Geova, la Bibbia insegna che Dio vuole che la gente sia educata. Tuttavia, ritengono che l’istruzione superiore sia in contrasto con alcuni insegnamenti biblici. Ad esempio, i testimoni di Geova credono che la Bibbia insegna che dobbiamo essere fedeli a Dio e alle Sue leggi, anziché alla scienza umana. Ritengono inoltre che l’istruzione superiore spesso incoraggia gli studenti a pensare in modo indipendente, anziché a seguire ciecamente le Scritture. Inoltre, i testimoni di Geova credono che la vita universitaria può essere piena di tentazioni, come l’alcool e il sesso, che potrebbero distrarci dalla nostra devozione a Dio.

Cosa studiano i Testimoni di Geova?

I Testimoni di Geova studiano la Bibbia e cercano di vivere secondo i suoi insegnamenti. In particolare, credono che la Terra sia destinata a diventare un Paradiso terrestre, popolato da tutte le persone che hanno scelto di seguire i suoi insegnamenti. Credono anche nell’Armageddon, un evento apocalittico in cui Geova distruggerà tutti coloro che non seguono i suoi insegnamenti. I Testimoni di Geova credono che solo attraverso la loro religione si possa ottenere la vita eterna.

Che cosa non possono fare i Testimoni di Geova?

Per motivi di coscienza, i Testimoni di Geova non fanno parte delle Forze Armate e non ricoprono cariche pubbliche che implicano l’uso della violenza. Non prendono parte ai festeggiamenti che hanno una connotazione pagana o mondana, come le feste in onore dei santi e le ricorrenze natalizie. Non bevono alcolici, non fumano e non assumono droghe.

Cosa non sopportano i Testimoni di Geova?

I Testimoni di Geova sono una religiosa che afferma di essere la sola e vera fede nel mondo. I Testimoni di Geova hanno dei forti credi e pratiche relative a ciò che è considerato moralmente corretto e cosa no. I Testimoni di Geova insegnano che la Bibbia è la parola di Dio e che Dio vuole che gli uomini si conformino ai suoi insegnamenti. Le persone che aderiscono a questa religione credono che solo i Testimoni di Geova possano andare in paradiso. I Testimoni di Geova hanno dei forti insegnamenti su ciò che è moralmente corretto e cosa no. Per loro, la Bibbia è la parola di Dio e Dio vuole che gli uomini si conformino ai suoi insegnamenti. Credono che solo i Testimoni di Geova possano andare in paradiso. Queste convinzioni portano i Testimoni di Geova a vivere secondo determinati standard morali. Ad esempio, insegnano che l’uso di droghe e alcolici è sbagliato, che l’adulterio è un peccato e che la violenza non è giustificata. Queste convinzioni spesso portano i Testimoni di Geova a scontrarsi con le persone che non condividono i loro stessi valori. Per esempio, i Testimoni di Geova sono contrari alla violenza, quindi potrebbero non approvare le azioni di una persona che usa la violenza per risolvere un problema. Inoltre, credono che l’adulterio sia un peccato, quindi potrebbero disapprovare le azioni di una persona che ha una relazione extraconiugale.

Chi è il capo dei Testimoni di Geova?

Il capo dei Testimoni di Geova è il presidente della Società Watch Tower Bible and Tract Society, l’organizzazione che pubblica materiale religioso per i Testimoni di Geova. Il presidente è eletto dal Consiglio di amministrazione della Società, che è composto da anziani della religione. Non c’è un solo capo dei Testimoni di Geova, ma più anziani che ricoprono il ruolo di presidente, vice presidente e segretario.