Indice
I PDF vengono visualizzati nel browser Web Chrome in modo predefinito. questo perché Chrome offre una migliore esperienza utente e una maggiore compatibilità con i file PDF. Inoltre, il rendering dei PDF è più veloce in Chrome rispetto ad altri browser. Tuttavia, è possibile aprire i PDF in altri programmi (come Adobe Reader) se si preferisce. Per fare ciò, è necessario modificare le impostazioni del browser. Nella barra degli indirizzi di Chrome, digitare "chrome://settings/content" (senza virgolette) e premere "Invio". Verrà visualizzato il menu delle impostazioni del contenuto. Scorrere verso il basso fino alla sezione "PDF documents" e selezionare l’opzione "Open PDFs using a different application." Selezionare il programma che si desidera utilizzare per aprire i file PDF dall’elenco che viene visualizzato. Nota: se il programma che si desidera utilizzare non è elencato, fare clic su "Sfoglia" per cercarlo sul computer.
Come togliere Chrome per aprire PDF?
Passo 1: Aprire il prompt dei comandi come amministratore. Passare alla directory "C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application" usando il comando "cd". Passo 2: Eseguire il comando seguente per impostare il programma predefinito per aprire i file PDF in Windows 10: attrib +h "C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" Passo 3: Aprire il file "Local State" nella directory "C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application" e cercare la voce "external_protocol_handler". Passo 4: Trovare la voce "pdf" e cancellarla. Passo 5: Chiudere e riaprire Google Chrome per verificare che i file PDF vengano aperti nel programma predefinito.
Come cambiare da Chrome a PDF?
Chrome è un browser web che consente agli utenti di navigare in Internet. PDF è un formato di file che consente di visualizzare documenti in modo semplice e chiaro. Se si desidera modificare il browser predefinito da Chrome a PDF, è possibile seguire i passaggi seguenti: 1. Aprire il browser Chrome sul computer. 2. Fare clic sul menu "Strumenti" nella barra degli indirizzi. 3. Selezionare "Impostazioni" dal menu a discesa. 4. Nella finestra di dialogo che si apre, fare clic sulla scheda "Generale". 5. Sotto la sezione "Apri con", selezionare "PDF". 6. Fare clic sul pulsante "OK" per salvare le modifiche. Dopo aver seguito i passaggi precedenti, il browser predefinito verrà modificato da Chrome a PDF.
Come aprire PDF con Adobe e non con Chrome?
Per aprire un file PDF con Adobe Reader anziché con il browser Google Chrome, è necessario modificare le impostazioni del programma Adobe Reader. Dopo aver avviato Adobe Reader, selezionare "Modifica" dal menu in alto e poi "Preferenze". Nella finestra di dialogo che si apre, selezionare "Apri con" dalla barra laterale di sinistra e quindi scegliere il programma Adobe Reader dall’elenco dei programmi disponibili. Infine, fare clic sul pulsante "OK" per applicare le modifiche.