Vai al contenuto

Perchè frodo se ne va?

Frodo se ne va perché è stanco di lottare contro le forze del male. Ha visto troppe persone soffrire e morire, e non vuole che accada qualcosa di simile anche a lui. Sappiamo che la sua decisione di andarsene è saggia, perché in questo modo può finalmente trovare la pace.

Perché Frodo alla fine se ne va?

Nella finale della trilogia, Frodo è gravemente ferito dal coltello di Sauron durante la battaglia e Aragorn ordina che sia portato via. Saruman e Gandalf discutono sul da farsi, e Gandalf suggerisce che Frodo debba andare via perché non è ancora guarito. Aragorn concorda, e Frodo lascia Minas Tirith con gli Hobbit. La ragione principale per cui Frodo decide di andarsene è che non si sente ancora bene. Ha bisogno di tempo per riprendersi dalla sua ferita e dalla battaglia. Inoltre, come Gandalf suggerisce, Aragorn ha bisogno di tempo per preparare Minas Tirith alla guerra. Aragorn deve anche preparare il paese per il ritorno del re legittimo, Elessar. Se Frodo rimanesse, sarebbe un ostacolo per Aragorn nel suo compito. Gandalf suggerisce anche che la Ferita di Frodo è in qualche modo collegata alla Spada di Elendil, e che quindi deve andarsene perché la spada ha bisogno di essere portata al sicuro. Inoltre, anche se non lo dice chiaramente, Frodo probabilmente si sente in colpa per aver fallito nel suo compito. Lui e gli altri Hobbit sono stati in grado di distruggere l’Anello dell’Unico, ma Sauron è ancora vivo e la guerra sta per scoppiare. Probabilmente sente di non essere all’altezza della situazione e che gli altri avrebbero dovuto farlo senza di lui. Infine, dopo tutto quello che è successo, Frodo probabilmente desidera semplicemente andare a casa. Ha passato molto tempo lontano da Hobbiton e dai suoi amici, e ora vuole solo stare con loro.

Che fine fa Frodo alla fine del Signore degli Anelli?

Alla fine del Signore degli Anelli, Frodo è costretto a lasciare la Terra di Mezzo per sempre. Lui e Samwise Gamgee sono i soli Hobbits che possono farlo, poiché sono stati toccati dal Male. Così, insieme, attraversano il Mare dell’Est per andare nella Terra di Aman, dove non c’è più malvagità. Lì, vivono per sempre felici e contenti.

Cosa succede a Frodo Baggins?

Frodo Baggins è un personaggio della Trilogia dell’Anello di J.R.R. Tolkien. Nella storia, Frodo è un hobbit che viene scelto dal potente mago Gandalf per portare l’Anello dell’Invisibilità al sicuro dal Signore Oscuro Sauron. Frodo e i suoi amici, sam, Merry e Pippin, intraprendono un lungo e pericoloso viaggio per raggiungere la Terra di Mordor, dove devono distruggere l’anello. lungo il cammino, Frodo viene ferito da una spada incantata e, alla fine, deve sacrificare la sua vita per distruggere l’anello.

Quanto è durato il viaggio di Frodo?

Frodo è partito da Hobbiton il primo di settembre dell’Anno della Contea 3001 e dopo aver attraversato numerosi pericoli e avventure, è giunto a Mordor il 25 di marzo dell’Anno del Contea 3019. Durante il suo viaggio Frodo ha compiuto molti passi, ma la strada più difficile è stata quella che lo ha portato alla vetta del Monte Fato, dove ha dovuto affrontare la prova finale della resistenza della sua voluntà.