Vai al contenuto

Perchè escono i nei

I nei sono piccole escrescenze della pelle che possono comparire in qualsiasi momento della vita. Non si sa esattamente perché compaiano, ma è probabile che siano dovuti a una combinazione di fattori ereditari e ambientali. Ad esempio, se i tuoi genitori o altri parenti prossimi hanno molti nei, è più probabile che anche tu li abbia. Inoltre, l’esposizione a certi tipi di luce solare può aumentare la probabilità di svilupparne.

Alcuni nei sono benigni (non cancerogeni), mentre altri possono diventare cancerosi. I neoplasma cutaneo melanocitari (NCM), noti anche come melanomi, sono tumori della pelle derivanti da cellule chiamate melanociti, che producono un pigmento scuro chiamato melatonina. I melanomi possono svilupparsi ovunque sulla pelle, anche se è più comune che si verifichino sulle aree esposte al sole come il viso, le braccia e le gambe.

Perché vengono i vermi?

I vermi possono infestare il corpo umano in diversi modi. Possono entrare nel corpo attraverso la pelle, ingeriti con gli alimenti o bevande o persino respirati. I vermi più comuni che infestano gli esseri umani sono i nematodi, anche noti come ascaridi. Altri tipi di vermi che possono infestare il corpo umano includono i tenia, l’ankylostoma duodenale e la strongyloides stercoralis. La maggior parte dei vermi vive nell’intestino, ma alcuni possono vivere nello stomaco o nella bocca.

I sintomi associati all’infestazione da parte dei vermi variano a seconda del tipo di worm e della gravità dell’infezione. I sintomi più comuni includono prurito anale o vaginale, dolore addominale, gonfiore, flatulenza e perdita di peso involontaria. In alcuni casi si può soffrire di tosse se i worm si trovano nello stomaco o nella gola. L’infestazione da parte dei worm può anche causare un blocco intestinale se i worm si aggrovigliano insieme e causano un ostacolo alla normale motilità intestinale.

Cure per l’infestazione da parte dei worm variano a seconda del tipo di worm presente nel corpo. In molti casi è sufficiente assumere farmaci antiparassitari specificamente formulati per eliminare iworm dal tratto digestivo; tuttavia, in altri casi potrebbe essere necessario ricorrere a intervent

Cosa non mangiare quando si hanno i vermi?

Ci sono diversi alimenti che non dovresti mangiare quando hai i vermi. Ciò include frutta e verdura crude, latticini, carne cruda o poco cotta e pesce crudo. Inoltre, dovresti evitare di bere acqua non filtrata o clorata. Se hai i vermi, è importante lavarti bene le mani dopo aver toccato gli alimenti e prima di mangiare. Assicurati di lavare anche frutta e verdura prima di mangiarle.

Che sintomi portano i vermi?

I vermi possono causare diversi sintomi, a seconda della specie di verme e della gravità dell’infestazione. I sintomi più comuni sono prurito anale, dolore addominale e gonfiore, perdita di appetito, nausea e vomito. Alcune infestazioni da vermi possono anche causare malattie come la febbre, la tosse e l’irritabilità.

Come si fa a prendere i vermi?

Ci sono diversi modi per prendere i vermi. La prima cosa da considerare è il tipo di verme che si vuole prendere. Se si vogliono prendere dei vermi per pesca, allora sarà necessario acquistarli presso un negozio di articoli da pesca o online. Se invece si vogliono utilizzare i vermi come esche per l’orticoltura, allora bisognerà raccoglierli dal terreno. Per fare questo, basta scavare un buco nel terreno e raccogliere i vermi che si trovano al suo interno.