Indice
L’orzaiolo è un’infiammazione della ghiandola sebacea che si trova vicino all’angolo interno dell’occhio. L’infiammazione è causata da un’infezione o da un’irritazione della ghiandola sebacea. L’orzaiolo è una condizione benigna che di solito non causa alcun danno alla visione. Tuttavia, l’infiammazione può essere dolorosa e può causare fastidio agli occhi.
Perché ti viene un orzaiolo?
Un orzaiolo è una sorta di brufolo che si forma sull’occhio. Non è altro che un piccolo rigonfiamento della pelle pieno di pus. Si pensa che questi brufoli possano essere causati da batteri o virus che entrano nella ghiandola sebacea e la infettano. Un’altra possibile causa è l’irritazione provocata dalla presenza di corpi estranei come le cellule morte della pelle o il make-up.
Cosa c’è dentro l’orzaiolo?
L’orzaiolo è un piccolo bozzo che si forma sulla superficie dell’occhio. Si tratta di un’infezione della ghiandola sebacea situata all’angolo interno dell’occhio e può essere provocata da batteri, virus o funghi. In genere è un fastidio piuttosto che una condizione seria, ma può infettarsi e diventare dolorosa. L’orzaiolo può comparire su uno o entrambi gli occhi e di solito dura da una a due settimane.