Vai al contenuto

Perchè amazon si chiama così?

Amazon è una società multinazionale statunitense di commercio elettronico e cloud computing con sede a Seattle, in Washington. Fu fondata da Jeff Bezos il 5 luglio 1994, dopo che ebbe rilevato un sito web di commercio online chiamato Cadabra. Il nome Amazon è una rivisitazione della mitologia greca, in particolare della regina Amazzonia, una guerriera donna corazzata. Non solo il nome Amazon era un tributo alla mitologia greca, ma anche la missione aziendale era quella di "fare del commercio elettronico il modo più veloce, conveniente e affidabile per acquisire qualsiasi cosa". La scelta del nome Amazon è anche stata influenzata dal fatto che la lettera "A" è la prima lettera dell’alfabeto, che Bezos pensava fosse un buon inizio per una società di commercio elettronico.

Quale fu il primo nome di Amazon?

Il primo nome di Amazon fu Cadabra. Tuttavia, il fondatore dell’azienda, Jeff Bezos, decise di cambiarlo quando realizzò che la gente poteva confondere il nome con "cadaver". Pertanto, Bezos scelse il nome "Amazon" perché è un fiume molto grande e perché voleva che l’azienda fosse conosciuta come la "più grande libreria del mondo".

Chi è il numero uno di Amazon?

Jeff Bezos è il presidente e CEO di Amazon. È stato fondatore di Amazon nel 1994 ed è rimasto l’unico CEO dell’azienda. Amazon è attualmente la più grande azienda di e-commerce al mondo, ed è anche una delle più grandi aziende di Internet in generale. L’azienda ha sede a Seattle, Washington, e ha più di 310.000 dipendenti in tutto il mondo.