Vai al contenuto

matia bazar ma Perchè?

I matia bazar sono un gruppo musicale italiano fondato nel 1974 a Genova. Il gruppo è composto da Mauro Scarabottolo (voce), Antonella Ruggiero (voce), Ivana Spagna (voce), Silvio Muccino (voce), Alessandro Cattelan (pianoforte) e Andrea Di Stefano (batteria). Il gruppo ha avuto un grande successo negli anni ’80 e ’90, con hit come "Raggio di sole", "Ti sento", "Vacanze romane" e "Perché lo fai?". I matia bazar hanno vinto diversi premi, tra cui due Festivalbar, un Telegatto, un Premio Tenco e un Wind Music Award. Nel 2006, il gruppo è stato inserito nella Hall of Fame della Musica Italiana.

Perché si chiamano Matia Bazar?

I Matia Bazar sono un gruppo musicale italiano nato nel 1975 a Genova. Il nome del gruppo deriva da un negozio di oggetti d’antiquariato e curiosità situato in Via Matia Bazar a Genova, nelle vicinanze della stazione Brignole. I Matia Bazar hanno avuto un grande successo negli anni ’80, grazie a canzoni come "Riccordi del cuore", "Ti sento" e "Vacanze romane".

Perché ?/ Perché?

Non posso rispondere a questa domanda in modo esauriente in 250 parole o meno.

Chi erano i primi Matia Bazar?

I primi Matia Bazar furono un gruppo di amici che condividevano la passione per la musica. Si esibivano in piccoli locali e bar della loro città, Roma, e quando il gruppo iniziò a ottenere un certo successo, iniziarono a viaggiare per l’Italia. Nel 1977, il gruppo si esibì al Festival di Sanremo e vinse il Premio della Critica con la canzone "Ritratti di donna". L’anno successivo, il gruppo pubblicò il suo primo album, "Matia Bazar", che conteneva alcune delle loro più famose canzoni, come "Ti sento", "Per un’ora d’amore" e "Estranei". I Matia Bazar hanno continuato a esibirsi e a pubblicare album negli anni ’80 e ’90, e sono ancora attivi oggi.

Che fine ha fatto il gruppo dei Matia Bazar?

I Matia Bazar sono un gruppo musicale italiano nato nel 1974 a Genova. Nel corso degli anni il gruppo ha subito diversi cambiamenti nella formazione, ma i membri storici sono sempre rimasti Fabrizio "Ghigo" Ricci, Antonio "Tato" Aiello e Piero Cassano. I Matia Bazar hanno avuto un grande successo negli anni ’80, grazie ai brani "Raggio di sole", "Ti sento" e "Vacanze romane". Nel corso degli anni il gruppo ha continuato a esibirsi dal vivo e a pubblicare nuovi album, ma senza riscuotere lo stesso successo di una volta. Nel 2016 è uscito l’album "Gemelli diversi", seguito da un tour che ha visto la partecipazione anche dei Matia Bazar. A oggi, i Matia Bazar sono ancora attivi sulle scene musicali italiane e continuano a esibirsi dal vivo.