Indice
L’iniziativa "Io leggo perché" nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini alla lettura, stimolando la loro curiosità e la loro creatività. La lettura, infatti, è uno strumento prezioso per lo sviluppo del pensiero critico, per la crescita personale e per l’apprendimento. Inoltre, leggere insieme ai propri figli è un momento di condivisione e di complicità che rafforza il legame affettivo.
Come funziona l’iniziativa Io leggo perché?
L’iniziativa Io leggo perché vuole incoraggiare la lettura tra i bambini e gli adolescenti. L’iniziativa mette a disposizione dei ragazzi libri gratuiti da poter leggere in qualsiasi momento. I libri sono disponibili presso le biblioteche, gli uffici postali e alcuni negozi di libri. I bambini e gli adolescenti possono anche iscriversi a dei club di lettura e partecipare a delle attività legate alla lettura.
Come donare libri alle Scuole?
Esistono diversi modi per donare libri alle scuole. In primo luogo, è possibile contattare direttamente la scuola o il distretto scolastico per chiedere se accettano libri come donazioni. In secondo luogo, si può cercare online o presso organizzazioni locali che si occupano di raccolta di libri per le scuole. Infine, è anche possibile vendere o scambiare libri con altri genitori o studenti che hanno bisogno di libri per la scuola.