Indice
La fontana di Trevi si chiama così perché si trova vicino a una delle porte della città, la Porta del Popolo. La fontana è stata costruita nel XVIII secolo e si trova nel centro di Roma. La fontana è famosa per la sua Statua della Libertà che rappresenta il dio Neptuno. La fontana è anche famosa per il film "La dolce vita" di Federico Fellini in cui il protagonista Marcello Mastroianni fa un bagno nella fontana.
Perché la Fontana di Trevi si chiama così?
La Fontana di Trevi si chiama così perché si trova alla fine di tre vicoli. Il vicolo più breve ha solo quattro metri, il vicolo più lungo ne ha otto e il terzo vicolo è quello che porta alla fontana.
Qual è la leggenda della Fontana di Trevi?
La leggenda della Fontana di Trevi narra che un giovane pastore, named Tarquin, discovered a hidden source of water while herding his flock. He later convinced the Roman Senate to build a aqueduct to bring the water to the city. The aqueduct was named Aqua Virgo, after the virgin goddess who supposedly revealed the location of the water to Tarquin. The aqueduct and the fountain that it fed were constructed in the 19th century. The legend of the Trevi Fountain has it that a young shepherd boy, named Tarquin, discovered a hidden source of water while herding his flock. He later convinced the Roman Senate to build an aqueduct to bring the water to the city. The aqueduct was named Aqua Virgo, after the virgin goddess who supposedly revealed the location of the water to Tarquin. The aqueduct and the fountain that it fed were constructed in the 19th century.
Chi è la statua sulla Fontana di Trevi?
La statua sulla Fontana di Trevi è una delle più famose statue del mondo. La statua, che è alta circa 15 metri, rappresenta il dio Neptuno che si trova al centro della fontana. La fontana è stata costruita nel XVIII secolo e si trova a Roma, in Italia.