Vai al contenuto

beati i puri di cuore perchè vedranno dio

Indice

I puri di cuore sono coloro che sono innocenti e senza malizia. Sono coloro che vivono in armonia con se stessi e con gli altri. Sono coloro che sono guidati dalla loro integrità e dalla loro bontà. E sono proprio questi ultimi due aspetti che li renderanno capaci di vedere Dio.

La capacità di vedere Dio non è una questione di acuita visiva. È una questione di apertura del proprio cuore e della propria anima. È una questione di essere disposti a ricevere la Sua luce e la Sua verità. I puri di cuore sono coloro che sono disposti a fare questo. Sono coloro che sono aperti all’amore e alla guida di Dio. Sono coloro che, per mezzo della loro integrità e della loro bontà, sono in grado di percepire la Sua presenza nella loro vita.

I puri di cuore non hanno nulla da nascondere. Non hanno paura di essere esposti alla luce di Dio. Sanno che non c’è nulla di cui vergognarsi quando si è di fronte a Lui. E questa è proprio la caratteristica che li rende degni di vedere Dio. Sono coloro che sono innocenti e senza malizia. Sono coloro che vivono in armonia con se stessi e con gli altri. Sono coloro che sono guidati dalla loro integrità e dalla loro bontà. E queste ultime due qualità sono proprio ciò che li renderà capaci di vedere Dio.