Indice
La New Zealand è un’isola situata nel sud dell’Oceania. La Nuova Zelanda fu scoperta nel 1642 dal navigatore olandese Abel Tasman. Tasman aveva intenzione di raggiungere la Terra di Diemen, ma venne deviato dalle correnti e si ritrovò nell’isola che poi fu chiamata Nuova Zelanda. La Nuova Zelanda fu colonizzata dagli inglesi nel 1840 e divenne un dominio dell’impero britannico nel 1907. Nel 1947 ottenne l’indipendenza e nel 1986 divenne una monarchia costituzionale. La Nuova Zelanda è un paese molto ricco di paesaggi naturali, infatti è conosciuto come il "paese delle mille isole".
Perché si dice Nuova Zelanda?
La Nuova Zelanda fu scoperta da Abel Tasman, un marinaio olandese, nel 1642. Tasman aveva intenzione di trovare una rotta verso la Terra degli Incas ma finì per scoprire l’isola che ora porta il suo nome, in onore del governatore della Compagnia delle Indie Olandesi. La Nuova Zelanda non fu colonizzata dagli olandesi ma da altri europei, in particolare da inglesi, francesi e irlandesi. La Nuova Zelanda è un paese molto giovane ma ha già una ricca storia e tradizione.
Come si chiamava prima la Nuova Zelanda?
La Nuova Zelanda era originariamente conosciuta come Aotearoa dai Maori, un termine che significa "Land of the Long White Cloud". Nel 1800, il capitano inglese James Cook la ribattezzò Nuova Zelanda, un nome che è rimasto fino ad oggi.
Chi ha colonizzato la Nuova Zelanda?
La Nuova Zelanda è stata colonizzata dagli europei nel XVIII secolo. La prima esplorazione europea è stata condotta da Abel Tasman nel 1642, ma non vi fu alcun tentativo di colonizzazione fino a quando James Cook arrivò nel 1769. La Nuova Zelanda è stata una delle ultime parti del mondo a essere colonizzate dagli europei. Gli inglesi furono i primi a tentare di stabilirsi in Nuova Zelanda, fondando la città di Wellington nel 1840. Tuttavia, la colonizzazione britannica non fu un successo e gli inglesi abbandonarono la Nuova Zelanda nel 1860. Fu allora che i neozelandesi inventarono il rugby, un gioco che è diventato molto popolare in Nuova Zelanda.
Come si chiamano gli abitanti della Nuova Zelanda in italiano?
In italiano, gli abitanti della Nuova Zelanda sono chiamati neozelandesi. La parola deriva dalla lingua inglese e significa "nuova terra", che è anche il significato della parola Maori, la lingua ufficiale della Nuova Zelanda.