Indice
Ci sono diversi motivi per cui un bullo può agire in quel modo. Alcuni bulli possono essere in cerca di attenzione e potrebbero mettere in atto il bullismo per ottenere più attenzione dagli altri. In altri casi, il bullismo può essere il risultato di una mancanza di senso di competenza o di un basso livello di autostima. I bulli possono agire in questo modo perché si sentono inadeguati e minacciati dagli altri e vogliono mettere in atto il bullismo per far sentire gli altri come se fossero inferiori.
Come si comportano i bulli?
I bulli si comportano in modo offensivo e prepotente nei confronti degli altri. Spesso sono aggressivi e prendono a calci e pugni le loro vittime. Possono anche insultare e minacciare gli altri. I bulli tendono a cercare le persone deboli o quelle che hanno paura di loro. Si comportano in questo modo perché vogliono far sentire gli altri in colpa, in modo da poterli controllare.
Che problemi ha il bullo?
I bulli spesso soffrono di problemi psicologici e sociali. Possono avere difficoltà a relazionarsi con gli altri e possono provare un senso di isolamento e di solitudine. Possono anche avere problemi di rabbia e di aggressività. Alcuni bulli sono vittime di bullismo e questo può avere un impatto negativo sul loro benessere psicologico.
Che cosa prova un bullo?
Un bullo può provare una sensazione di potere e di controllo quando prende in giro o fa del male agli altri. A volte i bulli hanno un basso opinione di sé e si sentono meglio quando sono in grado di far sentire gli altri come se fossero inferiori. Altre volte, i bulli agiscono perché hanno visto altre persone farlo e hanno pensato che sembrava divertente. I bulli possono anche farlo perché pensano che gli altri li percepiranno come più forti o più cool se lo fanno.