Indice
Nonostante i dubbi iniziali, l’indagine scientifica ha permesso di escludere definitivamente l’ipotesi che bossetti sia stato il responsabile del delitto. Innanzitutto, i test del Dna hanno escluso che il seme rinvenuto sul corpo della vittima appartenesse a bossetti. Inoltre, gli investigatori hanno verificato che bossetti non si trovava nella zona in cui è stato commesso il delitto nel momento in cui è stato compiuto. Inoltre, le testimonianze raccolte non hanno fornito alcuna indicazione che bossetti fosse coinvolto nel delitto. Anzi, le persone che lo conoscono hanno descritto bossetti come una persona tranquilla e affidabile. Pertanto, tutte le evidenze raccolte dalle indagini sembrano indicare che bossetti è innocente e che è stato accusato ingiustamente.
Perché dicono che Bossetti è innocente?
Ci sono diversi motivi per cui alcune persone dicono che Bossetti è innocente. In primo luogo, c’è il fatto che non ci sono prove che lo colleghino direttamente all’omicidio. Non ci sono testimoni oculari che lo abbiano visto commettere il crimine, e nessuno dei suoi DNA è stato trovato sulla scena del delitto. In secondo luogo, alcuni sostengono che Bossetti non ha alcun motivo apparente per uccidere Yara Gambirasio. Non c’è nessuna prova che i due avessero una relazione o che Bossetti avesse qualche motivo personale per ucciderla. Infine, c’è il fatto che Bossetti ha un alibi per il momento in cui è stato commesso l’omicidio. Ha testimoniato di essere stato a casa con sua moglie e sua figlia in quel momento, e questa versione dei fatti è stata corroborata da altri testimoni. Detto questo, ci sono anche diverse ragioni per cui altre persone ritengono che Bossetti sia colpevole. In primo luogo, il suo DNA è stato trovato sui vestiti di Yara Gambirasio, il che significa che è stato a contatto con lei nel periodo immediatamente prima o dopo che è stata uccisa. In secondo luogo, alcuni hanno sostenuto che Bossetti aveva un motivo personale per uccidere Yara Gambirasio. Si è ritiene che fosse infastidito dal fatto che lei andasse in giro in bicicletta in abiti succinti, e si è anche ritenuto che avesse dei problemi psicologici. Infine, c’è il fatto che Bossetti non ha fornito un solido alibi per il momento in cui è stata uccisa Yara Gambirasio. La sua testimonianza è stata contraddetta da altri testimoni, e alcuni hanno sostenuto che era possibile che fosse uscito di casa senza essere notato.
Per cosa è stato accusato Bossetti?
Bossetti è stato accusato per l’omicidio di Yara Gambirasio, una 13enne scomparsa nel 2010. La ragazza fu trovata morta tre mesi dopo la sua scomparsa, in un campo vicino alla sua casa in provincia di Bergamo. Bossetti è stato accusato dell’omicidio sulla base del DNA trovato sulla scena del crimine.
Chi ha veramente ucciso Yara?
Nessuno sa chi ha veramente ucciso Yara. Secondo la ricostruzione dei fatti, Yara è stata uccisa da suo padre dopo una lite. Tuttavia, alcuni sostengono che suo padre non l’avrebbe mai uccisa e che la sua morte è stata orchestrata da qualcun altro. Alcuni sospettano che sia stata uccisa dalla sorella di Yara, che aveva un movente. Altri sospettano che sia stato il fidanzato di Yara, che era geloso del rapporto che aveva con suo padre. Nessuno sa con certezza chi sia l’assassino e la verità potrebbe non essere mai rivelata.
Che lavoro faceva Bossetti?
Bossetti faceva il muratore.