Indice
Voldemort non ha il naso perché è stato trasformato in un serpente durante la battaglia con Potter. Quando si è riformato, ha perso alcune parti del suo corpo, tra cui il naso.
Come mai Voldemort non ha il naso?
Voldemort non ha il naso perché è stata una delle prime parti del suo corpo a essere danneggiata quando è stato colpito dal fulmine di James Potter. La mancanza di un naso è un segno distintivo che lo rende riconoscibile, e questo gli è servito come ulteriore deterrente contro coloro che potessero volerlo uccidere.
Come ha fatto Tom Riddle a diventare Voldemort?
Tom Riddle è nato da Merope Gaunt, una strega che ha usato un potente incantesimo di persuasione per indurre il marito, Tom Riddle Senior, ad accettarla. Nonostante la magia di Merope, Tom Senior è riuscito a lasciarla quando ha scoperto che non era altro che una stupida ragazza e si è sposato con altri. Quando Merope è rimasta sola e incinta, ha abbandonato l’uso della magia ed è morta poco dopo la nascita di Tom Jr.
Tom Jr., tuttavia, non dimenticò mai quello che sua madre aveva fatto per lui e imparò presto come usare la magia. A scuola diventò ben noto per le sue capacità nell’arte oscura e decise presto di cercare informazioni sul modo in cui sua madre era morta. Da queste ricerche apprese anche del potere della polvere di basilisco e della possibilità di reincarnarsi se uccisi da esso.
Quando Riddle lasciò Hogwarts, trovò rapidamente il modo di uccidere i propri genitori – anche se non si reincarnò come sperava – ed emerse come Lord Voldemort. Usando i suoi nuovi poteri Oscuri, radunò attorno a sé altri stregoni malvagi e crebbe sempre più potente finché non divenne praticamente immortale.
Come respira Voldemort?
Voldemort è un essere senza anima che non può respirare né provare alcun altro tipo di funzione vitale. Nonostante ciò, egli riesce a sostenersi e ad agire grazie alla forza del suo terribile potere.